Centro di riabilitazione bambini malnutriti

Questa è una lettera pervenutaci dalle Suore della Provvidenza che ci chiedono un aiuto per il loro centro di Riabilitazione per bambini malnutriti di cui ci facciamo carico come associazione.

Gentili signori “Associazione BRACCIA APERTE” Sergio Bonato
Recentemente un volontario italiano ci ha detto circa la vostra associazione e ci ha dato l’indirizzo di un contatto.
Siamo le religiose Suore della Provvidenza, lavoriamo al Centro Riabilitazione di bambini malnutriti “P. Luis “, fondato dal 12 Aprile 1989.
Il Centro è emerso per rispondere ai tanti bambini con malnutrizione presentati in questi anni e continua ancora oggi in risposta alle nostre popolazioni bisognose.
Il Centro di Riabilitazione malnutriti Bambini “P. Luis “, si trova nel comune di San Carlos situato nel Ichilo a 120 km dalla capitale del dipartimento di Santa Cruz de la Sierra, in Bolivia.
Il comune di San Carlos, insieme con i comuni di San Juan, Buena Vista Yapacani formano Ichilo, dipartimento di Santa Cruz.
Il Comune di San Carlos è costituito dalla città di San Carlos (più importante), e di altri grandi centri abitati: Buen Retiro, Antofagasta e Santa Fe.
Situato sulla strada principale Cochabamba-Santa Cruz la rende una località con una grande probabilità di comunicazione con il resto dei comuni reparto e altre parti del paese.
Il Centro dispone di gestione della capacità di 50 posti letto nel corso del 2015 sono stati riabilitati 167 bambini.
Il lavoro è duro e le spese per la riabilitazione dei bambini moderatamente e seriamente malnutriti sono molte. Per questo ci rivolgiamo a voi come “Associazione BRACCIA APERTE Onlus”, chiedendo se potete aiutarci ad andare avanti con questo lavoro di carità, per salvare sia i bambini che il centro stesso.
Vi facciamo tantiauguri come comunità di suore per il successo nella vostra opera di solidarietà ai più piccoli e bisognosi.

Chiediamo al Signore di benedirvi

Atte. H.na Clara, Agueda, Hortensia

Community center

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *