OBIETTIVO E BENEFICIARI
Il progetto “Mensa Bambini Poveri” è stato studiato e sviluppato, dalla nostra Associazione, in collaborazione con Padre Ottavio Sabbadin, missionario in Bolivia e originario della Provincia di Treviso, in accordo con le Istituzioni pubbliche locali.
Consiste nella realizzazione di una mensa poli funzionale che possa soddisfare le necessità alimentari di bambini / giovani disadattati e di strada e come servizio di sostegno e garanzia alimentare alle opere missionarie di Santa Cruz (Hogar Don Bosco, Techo Pinardi, Patio Don Bosco, Granja Moglia, Mano Amiga, Barrio Juvenil e Casa Miguel Magone).

DESTINAZIONE
Il progetto Mensa Bambini Poveri prende sviluppo in una area di proprietà delle Istituzioni religiose boliviane. La cittadina di riferimento è S. Cruz nell’ omonimo dipartimento in Bolivia. A coordinare l’intervento e poi attivare il centro sarà Padre Ottavio Sabbadin.
Supervisori per questo progetto saranno Padre Thelian Argeo Corona Cortes attuale rettore dell’università di La Paz ed il Cav. Antonio Ferronato volontario di Mogliano Veneto.
INTERVENTI
Realizzazione di una struttura edilizia.
TEMPI DI REALIZZAZIONE
Inizio primavera 2013, fine lavori anno 2014 con conseguente attivazione della mensa poli funzionale.
COSTI
L’intervento complessivo comporta un preventivo di spesa di 30.000,00 euro.
IMPEGNO ASSOCIATIVO
I tempi di realizzazione potranno variare da quelli sopra esposti a seconda delle possibilità economiche dell’Associazione che si rende garante in questa operazione. Molto dipenderà dalla partecipazione delle comunità locali, dalle parrocchie, dalle Istituzioni pubbliche italiane e quelle Boliviane.